Trasporto anziani

Data di scadenza:

21/03/2013 11:54

Il Comune di Torrebelvicino si avvale della Croce Rossa Italiana – sezione di Schio, per il trasporto di anziani, ammalati e/o disabili presso strutture ospedaliere o centri convenzionati di cura. La necessità di istituzionalizzare il servizio è sorta data la crescente richiesta di persone anziane e ammalate che sono limitate nell’autonomia personale e familiare. Contribuire ad assicurare il diritto alla salute e all’assistenza sanitaria e sociale delle persone anziane ed emarginate resta uno dei principali doveri ed obiettivi che l’Amministrazione Comunale si è posta.
Il servizio viene effettuato con un automezzo attrezzato o con l’ambulanza nei casi più gravi, è attivo già dal mese di gennaio del 2005 e basta chiamare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0445 662116 almeno due giorni prima del giorno in cui si richiede il trasporto.
Chi usufruirà del servizio dovrà versare al Comune un contributo spese che per il momento è fissato in € 2,64 per ogni viaggio effettuato, con un costo aggiuntivo di € 0,13 al Km se il viaggio stesso supererà i 15 Km.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 24/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri